20 giugno 2024 – Convegno “Intelligenza artificiale e sociale per l’innovazione dei servizi residenziali per disabili” – Fondazione “Elisabetta Germani”
Data:
6 Giugno 2024
Il 20 giugno la Fondazione “Elisabetta Germani” ha organizzato un momento di riflessione sul tema Intelligenza artificiale e intelligenza sociale per la innovazione dei servizi residenziali per disabili
Il convegno si terrà a Cella Dati (CR) dalle ore 8.45.
Tra i relatori si segnalano due personalità di caratura nazionale ed internazionale sul tema Qualità della vita, Disabilità, tecnologie.
- Prof. Luigi Croce – medico specialista in Psichiatria e Psicoterapia. Insegnante di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia, già presidente del Comitato Scientifico di Anffas Nazionale, Consulente Scientifico relativamente allo sviluppo di servizi per la Disabilità e la Psichiatria in età infantile e adulta presso Enti Pubblici e Privati. Membro effettivo dell’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities.
Interverrà sul tema “I.A. nella valutazione della disabilità e nel monitoraggio dei goals riabilitativi”
- dott. Remco Mostert – Arduin Foundation (NL) Remco Mostert lavora presso l’HOGENT University of Applied Sciences di Gand all’interno del Dipartimento di Welfare Sociale come docente pratico e coordinatore del team. Collabora con EQUALITY ResearchCollective per il contrasto all’esclusione sociale degli esseri umani in situazioni di vita vulnerabili e a migliorare la loro qualità di vita e la garanzia dei diritti umani. La sua esperienza è legata al sostegno delle persone con disabilità intellettiva e alla Qualità della Vita. Dal 2008 è coinvolto nello sviluppo, utilizzo e formazione della Personal Outcomes Scale, una scala per misurare la qualità della vita di una persona.
Interverrà sul tema “Quali strumenti per il miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva?”
Il convegno è gratuito e rilascerà n. 5,2 crediti ECM
Per iscrizione : iscrizioni@arbra.it
Ultimo aggiornamento
14 Giugno 2024, 08:53